martedì 18 dicembre 2012

Come un Uccello

L'aquila continua a volare e io lupo rimango sempre qui, con le zampe ben salde nel terreno. Non posso fare molto.. solo stare fermo a guardare.
Ho un po' di paura perché a volte il mio cervello mi spinge a cercare di mordere quelle ali per non permettergli di volare mai più; per fortuna prima di agire mi riprendo e smetto questo mal sano gioco.
Le sue soste sulla terra sono rare ma cariche di una passione travolgente, talmente forte da far sentire a disagio un lupo come me.

Lui vola là in alto e io continuo a rimare incantato da quel suo volo così aggraziato...
Nelle ultime settimane ho capito molte cose, la più importante è quella di non osare mai troppo con madre natura, se mi ha fatto lupo è perché questa è la mia vita e invidiare le ali non mi farà mai volare.
Non potrò volare mai, ma posso correre e nuotare.. azioni irrealizzabili per la mia cara aquila e che sotto sotto mi invidia.

E' facile criticare il mondo con il proprio punto di vista, ma scoprire che la possente aquila invidia le mie zampe pelose rende tutto questo viaggio meno doloroso.
Ci permette di incontrarci a metà strada e di comunicare... lui mi racconta di come è bello volare e io di quanto è emozionante correre a tutta velocità.




Due righe buttate alla rinfusa, per molti di voi saranno semi incomprensibili ma sentivo il bisogno di scrivere. So che questo dicembre si sta rivelando più lungo del solito e decisamente più monotematico, ma fino a Natale non penso parlerò di altro.
Sto solo cercando di capire chi e cosa sono. Il mio definirmi lupo mi aiuta a dare un'idea della differenza che c'è tra me e l'aquila.
Con queste righe voglio far capire quanto sia facile per tutti noi giudicare gli altri senza mettersi nei panni degli altri, io posso solo immaginare il peso che prova Alex e lo stesso vale per lui nei miei confronti.. sono due cose diverse e come sempre solo perché sono io quello che scrive non vuol dire che sia il solo a stare male.

Oggi gli dedico una canzone perché lui sa bene che quando volerà lontano sarà molto più solo del normale.
Una solitudine forzata che da qualche giorno sta colpendo anche me.
Non sarò mai un uccello, mai mai mai... ma non per questo vuol dire che dobbiamo farci la guerra.

 

6 commenti:

  1. Mi ricordi il film lady hawke :)
    è il bello e il brutto di avere nature diverse..
    Mettiti la museruola.. un' aquila senza ali è come un lupo zoppo al guinzaglio.
    Un po ti capisco.. ho spinto il mio ragazzo a "volare" nonostante le sue paure.. e adesso ha preso gusto e vola proprio bene.. peccato che io sia a 4 zampe.. E Un po mi sembra di essermi tirato la zappa sui piedi.. ma lo stare insieme è anche aiutare l'altro a realizzarsi. un abbraccio lupo arruffato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa male vederli volare vero? :)

      Elimina
    2. Fa male e fa paura.. di rimanere indietro.. di perderli..
      Ma vediamo di sfruttare la cosa come stimolo per percorrere il nostro percorso.. abbiamo 4 zampe motrici eh! XD

      Elimina
  2. Il fatto è che spesso si confonde l'amore col possesso! e non sempre si può avere accanto a se la persona che si ama! purtroppo amare può volere significare anche lasciare (o addirittura alle volte, spingerla a) volare via la persona che si vorrebbe tenere accanto a se, per permetterle di realizzarsi compiendo la propria strada. Tra l'altro in questo modo il rapporto finisce in modo costruttivo: le strade si separano perchè hanno direzioni diverse, e non per tradimenti, offese, disaccordi etc.
    Purtroppo - l'ho detto tante volte e lo ripeto ancora - questo può generare una sofferenza angosciante. L'idea che la persona amata se ne stia andando, forse definitivamente, a me ammazzerebbe il respiro, mi farebbe torcere le budella, mi farebbe girare la testa dall'angoscia! Mi sembrerebbe di impazzire.
    Spero che tu la stia vivendo in maniera meno emotiva di quello che immagino farei io!

    RispondiElimina
  3. E' difficile, ma è giusto così, non si possono tappare le ali di un'aquila.
    Ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...